Le celebrazioni natalizie hanno avuto inizio lo scorso venerdì con l’inaugurazione delle Luci d’Artista al Parco Borbonico del Fusaro, a Bacoli. L’evento, accolto con entusiasmo da residenti e visitatori, ha aggiunto un tocco di magia all’incantevole giardino a pochi passi dal lago e dalla storica Casina Vanvitelliana.
Punti Chiave Articolo
Tema Marino per le Luminarie Natalizie
Quest’anno, il tema scelto per le luminarie è “mare”. Installazioni luminose raffiguranti creature marine accolgono i visitatori, offrendo l’impressione di camminare in un grande acquario di luci e colori. Tali installazioni impreziosiscono ulteriormente lo spettacolare scenario della Casina.
Un Percorso di Luce e Colori
Attraverso note e dichiarazioni, l’amministrazione ha espresso il desiderio di condividere la magia del Natale offrendo luminarie uniche. L’evento, situato a due passi dalla stazione Cumana, trasforma il Parco del ‘700 in una destinazione natalizia gratuita per la collettività. Ringraziamenti sono stati espressi verso rappresentanti istituzionali e sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione delle illuminazioni.
I visitatori possono immergersi nel mondo incantato del Parco tra spettacolari scenografie marine, visitabile ogni giorno gratuitamente dalle 16:30 alle 23:00. In programma, ulteriori eventi e mercatini per arricchire le festività nella città di Bacoli.
Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2024 - 16:14
L’inaugurazione delle luci d’artista e un evento molto interesente, ma mi domando se le creature marine sono davvero in tema con il natale. Comunque, spero che molti visitatori possano goderne.
Anche io penso che le luminarie siano belle, ma forse sarebbe stato meglio un tema più tradizionale per il Natale. Comunque, l’importante è che la gente si diverta e partecipi.