Aversa, imprenditore e figli rapinati dopo un prelievo in banca: arrestato uno dei banditi
Arrestato il secondo rapinatore dell’imprenditore e dei suoi figli: un 33enne di Aversa. Su disposizione della Procura di Napoli Nord, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La rapina era avvenuta l’11 giugno 2024 a Teverola.
L’imprenditore, insieme ai figli, è stato avvicinato per strada da due uomini mascherati e armati di un fucile poi risultato rubato, mentre si recava in banca per depositare una consistente somma di denaro prelevata poco prima da un esercizio commerciale.
La pronta reazione delle vittime e di un passante ha impedito ai rapinatori di impossessarsi del denaro, riuscendo a sottrarre solo alcuni effetti personali prima di fuggire a piedi, per poi salire su un veicolo dove li attendeva un complice in una strada vicina.
I rapinatori hanno abbandonato sul luogo un altro veicolo, utilizzato per avvicinarsi alle vittime, noleggiato e con targhe false, risultate smarrite da un’altra vettura. L’indagine, condotta tra giugno e novembre con l’ausilio di intercettazioni, analisi di tabulati telefonici, testimonianze, immagini delle telecamere di sorveglianza e l’analisi di un cellulare lasciato dai rapinatori nel veicolo abbandonato.
Cosa questa che ha consentito di raccogliere prove solide contro il 33enne. Le sue impronte sono state trovate all’interno del veicolo, e numerosi contatti telefonici sono stati rilevati tra il suo numero e il telefono sequestrato, appartenente a un altro soggetto già arrestato a giugno per lo stesso reato. Le indagini proseguono per identificare eventuali altri complici.
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che vengano identificati anche gli altri complici e che la giustizia venga fatta.
Che brutta situazione, speriamo che vengano identificati tutti i complici e che giustizia sia fatta.