Aversa – Nella scuola media Cimarosa di Aversa, un grave episodio di bullismo ha avuto luogo, coinvolgendo una giovane studentessa che per settimane ha subito vessazioni dai suoi compagni di classe. Fonti locali riferiscono che la vittima è stata non solo minacciata, ma anche sottoposta ad atti umilianti, come l’essere costretta a vedere i suoi compagni abbassarsi i pantaloni davanti a lei.
La situazione, diventata insostenibile, ha spinto la ragazzina a confidarsi con i genitori. Questi, dopo aver appreso delle angherie subite dalla figlia, hanno deciso di intervenire presentando una denuncia alle autorità. La comunità scolastica è ora sotto i riflettori, mentre si indaga su come prevenire e combattere questi fenomeni di bullismo all’interno delle istituzioni educative.
Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 15:05
E’ un caso molto grave e triste quello che è successso alla scuola media Cimarosa. Le vittime di bullismo dovrebbero essere protette e non subire umiliazioni da parte dei compagni. Spero che si possa trovare una soluzione per fermare queste situazioni.