Avellino, premiate le studentesse che hanno restituito 15mila euro
Carla Albanese, Asia Carofano e Maria Libera Solomita sono le tre giovanissime studentesse, quattordicenni appena, hanno compiuto un gesto che ha scaldato i cuori di un’intera comunità.
Immaginatele, mentre tornano a casa dall’istituto alberghiero, lo zaino pesante di libri e sogni, e all’improvviso si imbattono in un tesoro inatteso: un borsello, gonfio di banconote. Quindici mila euro, una cifra che potrebbe cambiare una vita.
Eppure, senza esitazione, le tre amiche hanno scelto la via più difficile, quella del dovere e dell’integrità. Hanno consegnato il portafoglio alle autorità, dimostrando una maturità e un senso civico che lasciano senza parole.
La notizia si è diffusa rapidamente, trasformando le tre ragazze in vere e proprie eroine. I loro volti sorridenti, incorniciati da capelli sciolti e occhi luminosi, hanno fatto il giro dei giornali e dei telegiornali. Eppure, loro rimangono umili e riservate, sottolineando come il loro gesto sia stato naturale, quasi scontato.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nel prestigioso Palazzo di Governo, l’emozione era palpabile. Il Prefetto, con voce commossa, ha consegnato loro una pergamena, un riconoscimento ufficiale per un’azione straordinaria.
Ma il premio più grande, le tre amiche lo hanno già ricevuto: la stima e l’affetto di tutti coloro che le hanno conosciute.
Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto
ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto