comune avellino
Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della Procura, sono tornati ripetutamente al Comune di Avellino alla ricerca di atti e documenti a sostegno dell’impianto accusatorio dell’inchiesta “Dolce Vita”.
Dalla scorsa settimana, le visite dei militari si sono concentrate presso il settore finanze del municipio e presso la segreteria generale dell’ente, con continue richieste di informazioni e atti alla nuova segretaria generale Maria Luisa Dovetto.
Non si tratta di un nuovo filone d’indagine, ma i militari hanno richiesto un’ampia documentazione relativa alle accuse contro l’ex sindaco Gianluca Festa, contenute nella prima ordinanza di custodia cautelare.
L’attenzione degli inquirenti rimane focalizzata sulla doppia delibera firmata per RDS, sulle sponsorizzazioni ad Eurochocolate e sui concorsi pubblici per funzionario tecnico e vigili urbani.
Le acquisizioni proseguono anche dopo la sentenza della Suprema Corte, che ha annullato senza rinvio le accuse di depistaggio, corruzione per atti contrari ai doveri, induzione indebita e rivelazione di segreto d’ufficio contestate a Festa. Le decisioni della Cassazione hanno portato, infatti, alla scarcerazione dell’ex sindaco, che si trovava ai domiciliari dal 18 aprile scorso.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto