Il gruppo musicale Assurd ha lanciato un nuovo video per la loro canzone “Tarantella oi mamma ca mo vene”. La regia è stata affidata a Luigi Morra e Domenico Catano. La scenografia del video è ambientata in un salotto che funge da ambiente domestico e set di ripresa.
Punti Chiave Articolo
Un gioco visuale tra una macchina del fumo e la danza crea una rappresentazione di un incendio, aggiungendo un elemento di ironia con l’arrivo di una “presenza” particolare.
Il brano è opera di Roberto De Simone e fa parte del recente album ‘o ‘mbruoglio, ottavo progetto discografico di Assurd. Questo lavoro include collaborazioni con musicisti come Zubin Kalhor e Omri Hason. L’album ha raccolto attenzione e apprezzamenti dai media specializzati, tra cui Battiti RadioTre e il Corriere.
Fondato nel 1993, Assurd è un gruppo che si ispira alle tradizioni musicali del Sud Italia, interpretando canti popolari come tammurriate, pizziche e tarantelle. La formazione è iniziata con tre donne e ha continuato a evolversi, incorporando nuovi elementi musicali e interpreti contemporanei, come il contrabbassista Fulvio Di Nocera. Questo equilibrio tra tradizione e innovazione si riflette nel loro ultimo album, il cui lancio è segnato da un forte simbolismo visivo, rappresentato da mani sporche di terra che richiamano un desiderio di armonia.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto