Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea, nell’ambito dell’operazione anti-droga denominata “Parcheggio di Piazza La Garde”, accogliendo le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci. Iovino, noto per il suo ruolo nel traffico di stupefacenti, era accusato di aver fornito e ceduto cocaina a Sergio Uliva di Montesarchio.
La posizione di Iovino risultava particolarmente grave a causa della recidiva reiterata specifica infraquinquiennale, che avrebbe potuto aggravare la pena fino ai due terzi. Tuttavia, il Gup, su proposta della difesa, lo ha assolto, mentre per gli altri nove imputati è stato disposto il rinvio a giudizio per proseguire con il processo.
La settimana scorsa, Iovino era tornato in libertà grazie alla revoca dell’ultima misura cautelare da parte del Tribunale del Riesame di Napoli, sempre in accoglimento delle argomentazioni dell’avvocato Fucci. Questo dopo che, in un’altra operazione anti-droga, denominata “British”, gli era stato contestato un ruolo di spicco nel traffico di sostanze stupefacenti nella Valle Caudina.
In quell’occasione, era stato arrestato in flagranza di reato con 250 grammi di cocaina, due pistole con matricole abrase e numerose munizioni.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante il fatto che sia stato assolto nonostante le accuse così gravi, ma evidentemente c'erano delle argomentazioni valide a suo favore.
La giustizia fa il suo corso, ma è importante sempre ricordare che la presunzione di innocenza è un principio fondamentale.