Arzano. Il pericolo che venga realizzata la cabina primaria ad Arzano è concreto. L’Enel – conferma il consigliere di Arzano Viva – ha risposto alla notifica del diniego della delibera del consiglio comunale con una lettera che mette la Sindaca e l’amministrazione dinanzi alle proprie responsabilità.
Punti Chiave Articolo
“L’Enel scrive e certifica che l’amministrazione era a conoscenza del progetto da circa un anno e che in accordo hanno deciso la localizzazione. Inoltre l’Enel sottolinea che tale Cabina Primaria è necessaria perchè vi è un enorme richiesta di fabbisogno energetico proveniente dalla zona ASI e comuni limitrofi”.
“Avevamo avvisato la Sindaca che era fondamentale monitorare la vicenda ed intervenire politicamente, il progetto è della Regione Campania a guida Partito Democratico, la sindaca Aruta è del Partito Democratico, ci sono tutti gli elementi per poter evitare che questa cabina venga realizzata sul nostro territorio.
Ricordiamo che Arzano è il secondo paese più cementificato d’Italia e che la realizzazione di tale cabina impedirebbe secondo il redigendo Puc del parco bioclimatico e del palazzetto dello sport facendo saltare tutti gli standars urbanistici necessari per la sua approvazione e per il benessere dei nostri cittadini”.
De Rosa: “La sindaca non ha fatto niente per impedire la realizzazione dell’opera”
“Purtoppo – conclude De Rosa – di concreto la Sindaca, oltre che far inviare una nota dal Dirigente, non ha di fatto messo in campo alcuna azione politica che possa impedire la realizzazione dell’opera.
Dato l’immobilismo di quest’amministrazione impegnata a litigare solo sulle prossime nomine assessoriali, cercheremo insieme a tutte le forze di opposizione e i cittadini di coinvolgere gli organi sovracomunali sottolineando la gravità della situazione con conseguenze devastanti per il futuro sviluppo della Città di Arzano”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2024 - 06:47
Io non so se la cabina primaria deve essere fatta oppure no. Ma è chiaro che l’amministrazione non ha fatto abbastanza per informare i cittadini su questo progetto. Dobbiamo avere più chiarezza sulle conseguenze che ci saranno.