Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia locale restituisce la “spazzatura”.Il bilancio dei controlli operati dalla polizia locale sul territorio per il contrasto all’abbandono e mancata differenziazione dei rifiuti ha portato, in pochi giorni, alla identificazione di oltre quaranta individui.
Gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Biagio Chiariello, attraverso dei servizi mirati hanno identificato i trasgressori anche risalendo ad essi attraverso il contenuto dei “sacchetti”, oltreché servizi di appostamento con l’attesa dell’incivile che, come da educazione civica, si è presentato all’ “appuntamento” con gli agenti appostati che li hanno colti in flagranza.
In altri casi, risaliti all’autore del gesto, gli agenti si sono presentati a casa sua alla via Parisi e via Silvestro restituendogli la “monnezza”.
In totale quaranta le sanzioni elevate e due denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dì Napoli Nord, tra cui uno che a bordo dell’auto ha abbandonato ingenti rifiuti dovuti ad un trasloco poi dileguandosi.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto
A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto
Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come la gente non rispetti le regole e abbandoni i rifiuti per strada. Bisognerebbe educare di piu le persone su come gestire la spazzatura, altrimenti le città diventano sempre piu sporche. Mi chiedo se queste sanzioni siano realmente efficaci.