Arresto a Torre del Greco per Stalking: La Polizia esegue ordinanza di custodia cautelare
Torre del Greco. Nonostante la condanna a un anno e 4 mesi di carcere in primo grado per il reato di stalking e nonostante il provvedimento di divieto di avvicinamento ha contenuato con la sua azione di molestie e minacce nei confronti di una donna.
Stamane gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Torre del Greco hanno arrestato un uomo fortemente sospettato di atti persecutori, comunemente noti come stalking, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Torre del Greco, sono scaturite da una denuncia presentata dalla vittima.
È emerso che l’indagato, già sottoposto in passato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa per lo stesso reato e condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, avrebbe continuato a molestare
e minacciare la vittima, causandole uno stato di ansia persistente e un giustificato timore per la propria sicurezza.L’operazione si è conclusa con il trasferimento dell’arrestato presso la Casa Circondariale “G. Salvia” di Napoli – Poggioreale, dove sono state espletate tutte le formalità di rito.
La collaborazione tra il settore pubblico e le imprese private nel contesto della mobilità a… Leggi tutto
Al recente vertice del G7 tenutosi a Fasano, è stata messa in evidenza l'importanza della… Leggi tutto
Al via campagna per Giornata nazionale, ‘conoscere la complessità della malattia favorisce una diagnosi precoce’… Leggi tutto
Nel contesto della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico, Humanitas University ha messo in… Leggi tutto
La collaborazione tra Novamont e Amazon apre nuovi orizzonti nel campo dei bio-materiali, consentendo di… Leggi tutto
Un'ondata di gelo si abbatterà sull'Italia a partire da venerdì, portando con sé nevicate significative… Leggi tutto