#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 09:09
8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Le minacce alla ex compagna Sophie Codegoni: "Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata...".
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato in un incubo. Alessandro Basciano, volto noto del mondo dei reality, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo, dove la coppia era considerata una delle più amate.

PUBBLICITA

“Se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa” e ancora “Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata…”. Queste sono solo alcune delle minacce che il giovane ha rivolto negli ultimi tempi alla ex.

Punti Chiave Articolo

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP di Milano a seguito di una lunga e complessa indagine coordinata dalla Procura. Basciano, che sui social aveva tentato di smentire le accuse, è stato portato nel carcere di San Vittore.

L’ordinanza è stata firmata dal gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. La relazione tra i due era nata nel 2022 durante il reality Grande Fratello.

La relazione tra l’influencer Basciano, anche ex concorrente di ‘Temptation Island‘, 35 anni, e Sophie Codegoni, 23 anni, anche lei influencer, modella ed ex tronista di Uomini e donne, come riportato sui siti di gossip e non solo, si era interrotta lo scorso ottobre dopo un periodo di crisi. E dopo che era nata due anni fa sotto i riflettori del Grande Fratello Vip.

L’inchiesta, condotta dai carabinieri, coordinata dalla Procura milanese guidata da Marcello Viola e che ieri ha portato in carcere Basciano, è nata da una denuncia della giovane presentata nel dicembre del 2023. Già ieri sera, tra l’altro, il sito di Fabrizio Corona, Dillingernews.it, aveva pubblicato un articolo dal titolo ‘Arrestato Alessandro Basciano per violenza e stalking contro Sophie Codegoni’, in cui si parlava dell’arresto.

Arresto che con uno dei suoi profili social Basciano ha provato a smentire. Il 35enne, dopo l’arresto eseguito ieri, è stato portato nel carcere milanese di San Vittore. Le ultime minacce risalgono allo scorso 14 novembre quando aggredisce un amico dell’ex giovane compagna. Un clima di paura che costringe Codegoni a cambiare abitudini e che ha portato all’arresto dell’influencer.

La relazione tra i due, nata nel 2022, sembrava destinata a durare. Ma la magia televisiva si è sgretolata, lasciando spazio a un quadro ben più oscuro. Secondo quanto emerso dalle indagini, Basciano avrebbe perseguitato la Codegoni con insistenti richieste di riconciliazione, minacce velate e comportamenti ossessivi, tanto da costringerla a sporgere denuncia.

Un caso che fa discutere

La vicenda di Basciano e Codegoni ha immediatamente scatenato un dibattito sui social media e tra i media tradizionali. Da un lato, c’è chi esprime solidarietà alla giovane influencer, sottolineando l’importanza di denunciare episodi di violenza e stalking. Dall’altro, non mancano le voci di chi esprime scetticismo, invitando a non giudicare in base alle sole accuse.

Quello che è certo è che questa storia mette in luce un problema sempre più diffuso, quello della violenza di genere. E dimostra che anche le storie d’amore più romantiche possono nascondere un lato oscuro.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 12:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento