Cronaca Caserta

Estorsioni ai commercianti: arrestato boss del clan di Mondragone

Condivid

Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di un’indagine condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.

Il provvedimento riguarda un presunto esponente di vertice della criminalità organizzata attiva nella zona di Mondragone, accusato di gravi reati, tra cui estorsione, tentata esorsione, con l’aggravante mafiosa. Lo stesso era già stato colpito, lo scorso 16 maggio, da un’altra misura cautelare per reati analoghi.

La nuova misura cautelare è il risultato di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri, che ha permesso di ricostruire numerosi episodi di estorsione ai danni di imprenditori e commercianti locali. Diverse vittime hanno infine trovato il coraggio di denunciare le intimidazioni subite, contribuendo così al consolidamento delle prove contro l’arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 09:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una situazione molto grave a Mondragone, ma non capisco come mai le persone non parlano prima. E' importante denunciare subito queste cose per fermare la criminalità. Speriamo che ci siano più controlli.

  • E' importante che la giustizia funzioni, ma ci sono sempre dubbi su come si svolgono queste indagini. Speriamo che le vittime continuano a denunciare e che i Carabinieri possano fare un buon lavoro per combattere la criminalità.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, denunciato commerciante pakistano: vendeva oggetti preziosi senza licenza

Napoli – Blitz della Polizia di Stato in un’attività commerciale della zona di Gianturco. Gli… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:35

Minacce alla ex: clamorosa assoluzione per il nipote del boss di ‘ndrangheta

La Corte di Assise di Cassino, ha clamorosamente assolto Michele Lo Bianco dai reati di… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:17

Portici, rissa tra giovani: uno accoltellato e 18enne denunciato

Ieri, un giovane di 18 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Portici… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:58

Casavatore, tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese

Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:40

Crollo alla Vela Celeste di Scampia: 12 indagati

Napoli – Una dozzina funzionari pubblici sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:21

Napoli, non ci sarà alcun assalto dei Maranza: era solo un bluff social

Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:43