Tre uomini di origine georgiana, tutti trentenni, sono stati arrestati per furto aggravato dopo aver commesso un colpo in casa di un pensionato nella provincia di Rieti. Mentre si dirigevano a gran velocità verso il Napoletano con il bottino, sono stati fermati dalla Polizia Stradale lungo il tratto casertano dell’A1.
A insospettire gli agenti è stata proprio l’alta velocità dell’auto, che ha portato alla perquisizione del veicolo. Al suo interno, gli agenti hanno trovato tremila euro in contanti, gioielli, strumenti per lo scasso, comprese alcune “chiavi bulgare” utilizzate per forzare le serrature.
Le indagini condotte immediatamente dalla Polstrada di Caserta hanno permesso di collegare i tre al furto avvenuto poco prima in provincia di Rieti. La vittima, un anziano assente al momento del furto, aveva già denunciato l’accaduto al suo rientro a casa.
Gli oggetti trovati in possesso dei tre corrispondevano a quelli rubati dall’abitazione del pensionato, confermando così la loro colpevolezza. I ladri sono stati quindi arrestati e trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2024 - 20:07