Nonostante la tecnica sia ormai ben nota, due truffatrici napoletane non sono riuscite a portare a termine il loro inganno grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. L’episodio si è verificato a Letino, un piccolo comune al confine tra la provincia di Caserta e il Molise.
Una donna di 80 anni ha ricevuto una chiamata da un uomo che, fingendosi suo nipote, le ha detto di essere stato fermato dai carabinieri e di avere bisogno di una somma di denaro per evitare l’arresto. Il falso nipote le ha chiesto di preparare tutto l’oro e il contante che aveva in casa, assicurandole che due donne sarebbero passate a ritirare il denaro.
Allarmata, l’anziana ha subito contattato la figlia, scoprendo che il nipote era in realtà con lei e non aveva alcun problema con la legge. Immediatamente è scattato l’allarme e sono stati allertati i carabinieri di Capriati al Volturno.
I militari, giunti nei pressi dell’abitazione della donna, hanno notato e fermato le due sospette mentre erano a bordo di una Dacia Sandero noleggiata. Le donne, entrambe con precedenti per truffa, erano sprovviste di documenti di riconoscimento. I carabinieri hanno sequestrato anche i telefoni cellulari utilizzati per la chiamata fraudolenta.
Le due truffatrici sono state denunciate, dimostrando ancora una volta come, nonostante i tentativi di raggiro possano cambiare, l’attenzione e la prontezza delle forze dell’ordine e dei cittadini possono fare la differenza.
Napoli. Arriva un duro comunicato di protesta del sindacato Orsa autoferro dell'Eav all'indomani della presentazione… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 26 novembre 2024, con revisioni personalizzate per ciascun segno zodiacale:… Leggi tutto
Napoli. E' preso da delirio di onnipotenza e anche se è in carcere via telefono… Leggi tutto
Prosegue l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio, una delle priorità della Procura della Repubblica. Nei giorni… Leggi tutto
Le autopsie sui corpi delle gemelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu,… Leggi tutto
Un tentativo di furto si è concluso con un arresto nel supermercato CasaMia di viale… Leggi tutto