PALERMO – Un incontro significativo si è svolto presso la parrocchia San Paolo Apostolo nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo, dedicato al dialogo tra le istituzioni e la comunità. L’iniziativa, guidata dal parroco Antonio Garau, si è focalizzata su strategie per combattere il degrado urbano e la criminalità, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle periferie.
Durante l’evento, a cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali di vari livelli, tra cui il ministro dello Sport e il sindaco di Palermo, è stata sottolineata l’urgenza di dare voce alle esigenze delle periferie. L’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, ha dichiarato che conoscere la realtà concreta dei quartieri, in cui si vivono difficoltà e speranze, può portare a una vera trasformazione sociale.
Le discussioni hanno evidenziato la necessità di un impegno congiunto per affrontare la dispersione scolastica e il crimine, considerati sintomi di una società in sofferenza. Questo approccio collaborativo mira a mettere in atto interventi concreti che possano migliorare la vivibilità delle aree periferiche, contribuendo al benessere collettivo.
Poco dopo la mezzanotte, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 ha interessato l'area di… Leggi tutto
Napoli. Lunedì 13 gennaio sarà inaugurata la piscina dell’impianto sportivo Collana, nel quartiere Vomero. Lo… Leggi tutto
Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, ha deciso di annullare il suo viaggio previsto in… Leggi tutto
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma ha eseguito un'ordinanza di applicazione di… Leggi tutto
Domani, 10 gennaio, è prevista una giornata di proteste significative con il primo sciopero del… Leggi tutto
Un nuovo colpo audace della famigerata “Banda del Flex” si è consumato a Scafati, in… Leggi tutto