Arcangelo Correra con il cugino Luigi Caiafa
Napoli. E’ morto il 18enne Arcangelo Correra ferito poco prima dell’alba di oggi in via dei Tribunali a Napoli. Il colpo di pistola esploso da distanza ravvicinata e alla nuca non gli ha lasciato scampo nonostante gli sforzi dei medici dell’ospedale Pellegrini dove è stato trasportato.
Quello di stanotte è l’ennesimo di una lunga serie di fatti di sangue che vede coinvolti giovanissimi di Napoli. Il centro città soprattutto di notte è diventato da tempo terreno di scontri tra bande di giovani criminali, che anche se non hanno nulla a che fare con la camorra, si comportano allo stesso modo e forse anche peggio.
Correra, che è incensurato è il cugino del 17enne Luigi Caiafa ucciso da un poliziotto il 4 ottobre del 2020 durante una rapina non lontano da dove c’è stata l’esecuzione questa mattina.
Sull’episodio è intervenuto su X Sandro Ruotolo della segreteria nazionale del Partito Democratico: “Continua la mattanza di giovani vite che a volte restano ferite, come è accaduto nella notte ad un ragazzo di 18 anni, e a volte vengono uccise a Napoli.
La vittima della sparatoria di questa notte è in fin di vita colpito alla fronte. E’ emergenza e il governo non può cavarsela con più carcere e basta. Abbiamo bisogno di un piano straordinario di intervento. Più assistenti sociali, più psicologi, più maestri”.
Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto