AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 20:51
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 20:51
5.3 C
Napoli
×

Napoli, morto il 18enne Arcangelo Correra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. E' morto il 18enne Arcangelo Correra ferito poco prima dell'alba di oggi in via dei Tribunali a Napoli. Il colpo di pistola esploso da distanza ravvicinata e alla nuca non gli ha lasciato scampo nonostante gli sforzi dei medici dell'ospedale Pellegrini dove è stato trasportato.

Quello di stanotte è l'ennesimo di una lunga serie di fatti di sangue che vede coinvolti giovanissimi di Napoli. Il centro città soprattutto di notte è diventato da tempo terreno di scontri tra bande di giovani criminali, che anche se non hanno nulla a che fare con la camorra, si comportano allo stesso modo e forse anche peggio.

Correra, che è incensurato è il cugino del 17enne Luigi Caiafa ucciso da un poliziotto il 4 ottobre del 2020 durante una rapina non lontano da dove c'è stata l'esecuzione questa mattina.

Sull'episodio è intervenuto su X Sandro Ruotolo della segreteria nazionale del Partito Democratico: "Continua la mattanza di giovani vite che a volte restano ferite, come è accaduto nella notte ad un ragazzo di 18 anni, e a volte vengono uccise a Napoli.

La vittima della sparatoria di questa notte è in fin di vita colpito alla fronte. E' emergenza e il governo non può cavarsela con più carcere e basta. Abbiamo bisogno di un piano straordinario di intervento. Più assistenti sociali, più psicologi, più maestri".

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…