Punti Chiave Articolo
Arbitri Serie A – Si scaldano i motori per l’11ª giornata di Serie A, e l’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni ufficiali per gli incontri del weekend. Domenica alle 12.30 sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma, a dirigere la sfida di cartello tra Napoli e Atalanta, mentre a Rosario Abisso, della sezione di Palermo, è affidata la conduzione di Udinese-Juventus, prevista per sabato alle 18.
La gara delle 20.45 di domenica, che vedrà l’Inter ospitare il Venezia a San Siro, sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Un’altra partita molto attesa è quella tra Torino e Fiorentina, in programma domenica alle 15, per la quale è stato designato Federico La Penna, anch’egli della sezione di Roma.
A dare il via all’11ª giornata sarà l’incontro tra Bologna e Lecce, previsto per venerdì alle 15, con la direzione dell’arbitro Collu di Cagliari. Sempre venerdì, ma alle 20.45, Monza e Milan si affronteranno sotto l’occhio vigile di Feliciani di Teramo. Domenica il match delle 18 tra Hellas Verona e Roma sarà affidato a Matteo Marcenaro di Genova, mentre per Empoli-Como, programmata per sabato alle 18.30, l’arbitro scelto è Marco Di Bello di Brindisi. In contemporanea, Parma-Genoa vedrà Marco Guida di Torre Annunziata sul campo, mentre il turno si concluderà domenica sera alle 20.45 con Lazio-Cagliari, affidata alla direzione di Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto
Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto
Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto
Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto
Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto
Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto