Il noto sollevatore di pesi Antonino Pizzolato è attualmente sotto processo a Trapani con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata. L’atleta, che ha recentemente conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, è imputato insieme ad altre tre persone. Il procedimento legale è iniziato il 5 febbraio, anche se solo di recente è emersa la notizia del rinvio a giudizio.
L’accusa riguarda un episodio risalente a luglio 2022 a Trapani. La presunta vittima, una giovane finlandese, avrebbe incontrato gli accusati in un ristorante, insieme a due amiche. Dopo la serata trascorsa in un locale sulla spiaggia, la ragazza si sarebbe recata nel residence di uno degli accusati, dove sostiene di essere stata aggredita mentre dormiva.
La Federazione Italiana Pesistica (FIPE) ha espresso il suo rispetto per il lavoro della magistratura attraverso una nota ufficiale. La FIPE si impegna a collaborare fornendo tutte le informazioni necessarie ai soggetti investigativi. La Federazione ha ribadito la fiducia negli organi giudiziari, auspicando che le indagini portino alla verità e alla giustizia.
L’atleta Nino Pizzolato ha una precedente sospensione di dieci mesi da parte della FIPE nel 2018 per comportamenti ritenuti inappropriati nei confronti di alcuni giovani atleti. La questione attuale getta ulteriore ombra sulla sua carriera già segnata da controversie.
Raffaele Caldarelli ha ottenuto un successo significativo al Merano Wine Festival 2024, raccogliendo riconoscimenti per… Leggi tutto
La Maga Omerica si svela tra le mura del Castello Macchiaroli a Teggiano, dove venerdì… Leggi tutto
Melito. Blitz dei vigili urbani, ritrovata auto rubata. Va ad Arzano, in via Don Sebastiano… Leggi tutto
Venerdì 29 novembre 2024, la città di Caserta ospiterà una tappa della 38ª edizione di… Leggi tutto
Una partita epica, ma con un prezzo altissimo. Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e della… Leggi tutto
L'opera teatrale "Faccere" di Massimo Andrei debutterà al Teatro Jovinelli di Caiazzo il 29 novembre… Leggi tutto