#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 19:06
8.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ansia da matematica, i ragazzi italiani al primo posto in Europa

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli studenti italiani si distinguono in Europa per il loro elevato livello di ansia legata alla matematica. Secondo recenti dati, questa condizione interessa il 48% degli adolescenti italiani, posizionandoli al primo posto nel continente. A livello globale, sono preceduti solo dai giovani del Brasile e della Thailandia, dove il fenomeno è ancora più diffuso, con percentuali rispettivamente pari al 57% e al 62%.

PUBBLICITA

La matematica e la sfida psicologica

Punti Chiave Articolo

L’ansia da matematica è un tema di crescente preoccupazione. Gli studenti italiani sembrano fronteggiare notevoli sfide psicologiche quando si tratta di affrontare questa materia scolastica. Le implicazioni di tale ansia possono variare dall’influenza sulle prestazioni scolastiche al benessere generale degli adolescenti.

Discussione tra i giovani

Gli speaker di Radioimmaginaria, un’emittente dedicata agli adolescenti, hanno recentemente discusso di questo fenomeno, evidenziando come l’ansia per la matematica possa avere molteplici fattori e impatti sulla vita dei giovani. La discussione si inserisce in un dibattito più ampio su come le pressioni scolastiche possano influenzare la salute mentale degli studenti.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 08:05

Torna alla Home

1 commento

  1. E’ interessant come si parla di ansia legata alla matematica tra gli studenti italiani, pero non capisco bene perchè questo fenomeno e cosi diffuso. Forse ci sarebbero modi migliori per affrontare la situazione. Gli adolescenti devono sentirsi piu supportati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento