Meteo

Allerta Meteo in Campania: domani arrivano freddo e pioggia

Condivid

Previsioni confermate: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di livello “giallo” valevole dalle 08:00 di domani, mercoledì 13, alla stessa ora di giovedì 14 novembre.

Le aree interessate da precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con venti temporaneamente forti nord-orientali con possibili raffiche e mare localmente agitato lungo le coste esposte ai venti sono quelle della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto e Basso Cilento.

Al suolo potrebbero verificarsi: Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibili allagamenti di locali interrati e di quelli posti a pian terreno; possibili cadute massi in più punti del territorio ed occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche fragili.

“A seguito dell’avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle 08:00 di mercoledì 13 novembre fino alle 08.00 di giovedì 14 novembre, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine”. Lo comunica, in una nota, il Comune di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2024 - 15:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Controlli nelle stazioni ferroviarie della Campania: tre arresti

Operazioni ad alto impatto della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Campania: nella settimana appena trascorsa,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:15

Tragedia a Maiori: 73enne investito da un’auto, muore in ospedale

Maiori– Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi martedì 18 febbraio… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:01

“Ligeia: nuova edizione illustrata del romanzo di Gianni Donarelli”

L'agenzia letteraria Babylon Café ha reso nota l'uscita di "Ligeia. Fuga nelle Tenebre" di Gianni… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:00

Napoli, Gay-Odin riapre il negozio di via Chiaia

La storica cioccolateria Gay Odin ha riaperto al pubblico il suo negozio di Via Chiaia… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 18:40

Portogallo: un italiano perde la vita travolto da un’onda

È stato rinvenuto in mare il corpo senza vita di un uomo italiano di 36… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 18:30

Io e te…amore per sempre: omaggio a Gabriele D’Annunzio e Matilde Serao a Teggiano

Il Castello Macchiaroli di Teggiano sarà il palcoscenico per la Prima Nazionale dello spettacolo teatrale… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 18:30