Napoli si prepara a far rivivere la magia di Lucio Dalla con “La sera dei Miracoli”
Il 4 marzo 2025, il Teatro Acacia di Napoli sarà il palcoscenico di un evento straordinario, “La sera dei Miracoli”, uno spettacolo pensato per commemorare il compleanno di Lucio Dalla, il celebre cantautore bolognese scomparso nel 2012. A cura di Good Vibrations Entertainment, questa speciale rappresentazione si propone di far rivivere la musica di uno degli autori più influenti del nostro tempo attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.
Considerato il tributo più significativo al lavoro di Lucio Dalla, “La sera dei Miracoli” ha già conosciuto il successo nei precedenti tour teatrali, registrando sold-out in molteplici occasioni. Il protagonista della serata sarà Lorenzo Campani, un artista di spicco nel panorama musicale italiano, noto per le sue performance in “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e il suo passaggio a “The Voice of Italy”. Campani, noto anche per le collaborazioni con cantanti come Ligabue e Vasco Rossi, si esibirà in alcuni dei brani più iconici di Dalla, come “4 marzo 1943”, “Come è profondo il mare”, “L’anno che verrà” e “Caruso”.
Ad accompagnare la voce di Lorenzo Campani ci sarà un ensemble di musicisti di talento: Luigi Buggio alla direzione artistica e alle tastiere, Marco Vattovani alla batteria, Alessandro Leonzini al basso, e i chitarristi Marco Locatelli e Ivan Geronazzo. Questo affiatato gruppo di artisti darà vita a un’esperienza sonora straordinaria, arricchita da una scenografia evocativa e uno spettacolo di luci avvincente che promette di incantare il pubblico presente. Per partecipare a questa serata speciale, i biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Go2 e presso il botteghino del teatro Acacia. Un evento imperdibile per gli appassionati della musica di Lucio Dalla, che avranno l’opportunità di rivivere le storie e l’eredità artistica del cantautore attraverso la magia del palco.
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto
Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto
La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto