Napoli. Salvatore Alfano, 44enne già noto alle forze dell’ordine, è stato nuovamente vittima di un agguato a Napoli. L’episodio, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in via Correra, nella zona del Cavone ha visto l’uomo ferito da colpi d’arma da fuoco esplosi da due malviventi in sella a uno scooter.
Secondo una prima ricostruzione, Alfano stava rientrando a casa quando è stato raggiunto dai sicari. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, si concentrano sulla pista di vecchi regolamenti di conti.
L’agguato di ieri notte non è il primo per Alfano. Già nel gennaio 2023 era stato ferito con sette coltellate all’addome e alla schiena sempre nella stessa strada e nonostante la gravità delle ferite riuscì a salvarsi. Le sue condizioni attuali, seppur serie, non destano preoccupazioni per la vita.
Alfano, era tornato a Napoli, dopo essersi trasferito in provincia di Avellino, in seguito alle fibrillazioni tra i clan di camorra del Cavone: in passato era stato accostato al gruppo criminale dei Festa.
Il nuovo agguato è un segnale preoccupante per gli investigatori. Chi comanda dal punto di vista criminale nella zona evidentemente non gradisce la presenza di Alfano nella zona.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto