Cronaca di Napoli

Napoli, agguato ad Agnano: Cristian Faraci gambizzato davanti a un bar

Condivid

Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta dove l’altra sera è stato ferito un pregiudicato nota per la sua attività di pusher. Si tratta di Cristian Faraci, un 27enne originario della zona centrato alle gambe da un colpo di pistola.

Il 27enne è stato ferito a un ginocchio mentre si trovava nei pressi di un bar in via Agnano agli Astroni, Faraci è stato immediatamente soccorso e portato al vicino ospedale San Paolo. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi, ma la vicenda ha subito acceso i riflettori sugli ambienti criminali della zona.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, due uomini in sella a uno scooter avrebbero fatto fuoco contro Faraci, colpendolo una sola volta. Un gesto che sembra più un avvertimento che un tentativo di uccidere. La vittima, interrogata dagli investigatori, ha fornito una versione dei fatti piuttosto vaga, ma le indagini hanno già permesso di delineare un quadro più chiaro dell’accaduto.

Faraci, originario di Fuorigrotta e con legami con una fazione giovanile legata in passato al clan Esposito-Iadonisi, sarebbe finito nel mirino a causa delle sue attività illecite, in particolare legate al traffico di droga. Il suo recente arresto per possesso di oltre un chilo di cocaina, avvenuto lo scorso settembre, lo avrebbe reso un obiettivo interessante per i suoi rivali.

Gli inquirenti stanno ora indagando a fondo sui suoi contatti e sulle dinamiche che hanno portato all’agguato. Non si esclude che l’attacco possa essere collegato alla riorganizzazione criminale in corso nella zona di Bagnoli e Agnano, dopo l’arresto di importanti esponenti del clan Esposito.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 06:50

Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • non capisco perche a Fuorigrotta ci siano sempre problemi con la camorra, sembra che non si possa mai vivere tranquilli. La gente ha paura e non sa come fare. Faraci non e' un esempio da seguire pero' le cose dovrebbero cambiari.

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03