A Napoli, un episodio di inciviltà ha suscitato l’intervento delle forze dell’ordine. Un uomo ha parcheggiato in modo da bloccare il traffico cittadino per recarsi a giocare a biliardo. All’interno del veicolo era presente un pitbull senza museruola, destando preoccupazione nei passanti.
Sul posto sono intervenuti il giornalista Pino Grazioli e il deputato Francesco Emilio Borrelli, allertati dai residenti indignati per il comportamento dell’uomo. La polizia è arrivata poco dopo per gestire la situazione e ripristinare l’ordine.
Punti Chiave Articolo
“È inaccettabile assistere a scene del genere – ha dichiarato Borrelli – C’è chi si sente autorizzato a fare qualsiasi cosa, ignorando regole e rispetto per gli altri. Questo non è solo un caso di inciviltà, ma anche di potenziale pericolo, considerando la presenza di un cane non adeguatamente custodito”.
Anche Pino Grazioli ha espresso il suo sdegno: “Episodi come questo dimostrano quanto ci sia ancora da fare per educare al rispetto della convivenza civile. Non possiamo tollerare simili abusi di spazio pubblico e rischi per la sicurezza.”
L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di liberare il traffico e di mettere in sicurezza l’animale. L’uomo potrebbe ora sarà denunciato sia per il parcheggio inadeguato che per la mancata osservanza delle norme relative al trasporto di animali.
Un doppio colpo della Squadra Mobile di Napoli ha portato al sequestro di un arsenale… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, nella persona del Giudice Monocratico, ha assolto Pietro Cuozzo, 57 anni,… Leggi tutto
Salerno. Un incidente ha scosso oggi il campus dell'Università di Salerno, dove un albero, un… Leggi tutto
Due punti persi per la Juve Stabia che non riesce a vincere in casa del… Leggi tutto
Caserta. Un evento destinato a entrare nella storia della musica e dei luoghi iconici italiani:… Leggi tutto
Napoli si prepara a ospitare un evento senza precedenti nel panorama letterario del Sud Italia.… Leggi tutto