A step to lose the balance, il secondo estratto del nuovo album dei Corde Oblique
Il secondo singolo “A step to lose the balance” anticipa il nuovo album dei Corde Oblique, intitolato “Cries and Whispers”, che sarà disponibile dal 14 febbraio 2025. Questo brano, che segna il passaggio dal primo singolo acustico al nuovo sound della band, introduce il Volume 1 dell’album, caratterizzato da uno stile elettrico e prog rock.
Il brano strumentale è suddiviso in tre parti ed esplora il tema del cambiamento, evidenziando come la destabilizzazione possa essere necessaria per la crescita e l’evoluzione. Questo riflette anche l’evoluzione musicale dei Corde Oblique, che si distanziano dal loro stile inizialmente acustico per abbracciare nuove sonorità. Per l’opera visiva associata a questo singolo, il fotografo indonesiano Hardijanto Budiman ha contribuito con la sua arte. Budiman, noto per la sua carriera premiata, ha realizzato le fotografie di copertina e il booklet del prossimo album.
La band ha comunicato le prime date del tour per presentare il nuovo lavoro discografico dal vivo. Il 23 novembre, i Corde Oblique si esibiranno al Lizard Club di Caserta, condividendo il palco con gli Spiritual Front. Successivamente, il tour proseguirà con tappe a Sofia, Ashaffenburg e Nìs.
I Corde Oblique, guidati da Riccardo Prencipe, nascono a Napoli nel 2005. Prencipe, chitarrista classico diplomato al Conservatorio di Napoli, ha prodotto otto album che esplorano la storia dell’arte italiana e il Sud Italia. La band ha collaborato con numerosi artisti di rilievo e ha all’attivo un’ampia attività concertistica in Italia e all’estero, distinguendosi come una delle prime formazioni italiane ad esibirsi con successo in Cina.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto