ROMA (ITALPRESS) – Un quadro occupazionale in attesa di evoluzione è delineato dal Bollettino del Sistema informativo Excelsior, elaborato da Unioncamere e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Le previsioni delle imprese indicano un incremento delle assunzioni con oltre 427mila nuovi inserimenti previsti per il mese di novembre 2024.
Il dato si espande su un arco temporale più lungo, con circa 1,3 milioni di assunzioni pianificate tra novembre 2024 e gennaio 2025. Le stime sottolineano un trend positivo nel mercato del lavoro che potrebbe favorire una maggiore stabilità economica nel prossimo futuro.
L’analisi offre uno sguardo sulle diverse industrie coinvolte, mettendo in risalto le aree che mostrano una maggiore dinamicità. Le opportunità di impiego si distribuiscono su vari settori, ognuno con specifiche esigenze e competenze richieste, riflettendo le tendenze attuali del panorama economico.
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto
Napoli. "Siamo al limite. E non sono sufficienti le misure restrittive previste dalla legge, specialmente… Leggi tutto