Per chi in occasione delle feste di Natale desidera trascorrere qualche giornata di divertimento al mare nonostante sia inverno e per chi non ha il tempo o la possibilità di volare a Tenerife, a Sharm El Sheik o alle Maldive, niente paura!
Per queste vacanze natalizie del 2024 domenica 8 e domenica 15 dicembre nella meravigliosa location di “Frontemare Ambasciatori” sul Lido di Licola, a rendere tutto possibile ci sarà “Pic Nic da Favola” in edizione speciale per Natale. Con il titolo “Passeggiando con Babbo Natale” per le due domeniche di dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00 a disposizione dei più piccini e delle loro famiglie vi saranno due tour teatralizzati.
Gratis per i bambini fino a tre anni e con un biglietto di 10 euro per chi ha superato tale età e per gli adulti l’organizzazione “Ok ti ci porto” di Francesco Carrese e Margherita Staiti ( presente su tutte le pagine social) ha messo a punto un evento ricco di emozioni tutto da vivere. In Viale Sibilla al Lido di Licola presso il “Frontemare Ambasciatori” Garden- Ristorante e Beach, si potrà prendere parte ad un format unico.
Con “Pic Nic da Favola” per l’occasione in veste natalizia, sarà possibile godere di una manifestazione domenicale eccezionale nel suo genere al sud italia che anche per gli altri periodi dell’anno e per l’estate ha registrato una partecipazione di più di 50mila persone. L’evento unisce teatro, animazione, spettacolistica e concertistica soprattutto per bambini, ma anche adulti.
Originariamente itinerante, dopo aver toccato le location più prestigiose e belle della Campania, “Pic Nic da Favola” ha trovato stazionamento attuale nello splendida location di Licola dove resterà in forma stabile. I prezzi estremamente popolari, unitamente a un intrattenimento di qualità hanno reso questo format un’ eccellenza amata da grandi e soprattutto piccini.
Con il Tour Teatralizzato (dalle 10.30 alle 13.30) i bambini con i genitori incontreranno e seguiranno nella location 20 attori in abiti sartoriali dell’apprezzata e applaudita Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco” diretta da Roberta Sandias, pronta a condurre i partecipanti in un itinerario ricco di fantasia ma anche fisico. Si incontreranno, interagendo con loro, i personaggi più celebri del Natale, partendo dai folletti e dalle fate fino ad arrivare a Babbo Natale.
Ancora, a disposizione dei visitatori, ci saranno dei Laboratori di manipolazione creativa per la realizzazione delle palline di Natale e di oggetti da appendere all’albero; la sartoria di Babbo Natale: i bambini, insieme ai folletti, decoreranno il proprio cappello da elfo; la pasticceria di Babbo Natale: i bambini prepareranno dei biscotti di Natale da mangiare una volta completati; l’ufficio postale gioca con gli elfi, dove sarà possibile scrivere la propria letterina e imbucarla nella giusta casella; la scuola degli elfi: animazione ludica per diventare un vero elfo, con tanto di distintivo;
Il beauty spa: le bimbe potranno assecondare la propria dolce vanità in un percorso di trucco, parrucco e beauty seguiti dall’animazione. A divertire i presenti, oltre gli incontri con Babbo Natale, i gonfiabili, i giochi antichi medievali; l’animazione da palco; gli spettacoli frontali con magia. Bolle e cabaret; la baby dance, manipolazione e palloncini, zucchero filato, pop corn e neve artificiale. L’animazione top quality è’ gestita da “Play you animation” e le fotografie e video pillole da “Sollo Fotografia”.
A completare il tutto vi è il bar con spritz, caffè’ e bibite al consumo, la possibilità di godere delle specialità proposte nei punti food o di intrattenersi comodamente al ristorante della struttura o mangiando alla carta o con due menù fissi da 13 euro per i bambini e da 18 per gli adulti. Per info 3663574348. sui social, sul sito http://www.picnicdafavola.it. Si possono seguire gli hashtag ufficiali #picnicdafavola e #okticiporto.
Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 novembre, i Carabinieri della stazione di Maiori… Leggi tutto
Una scoperta inattesa è avvenuta questa mattina al porto di Salerno, dove sono state trovate… Leggi tutto
Al Teatro Prati di Roma è in scena fino al 31 dicembre "I nipoti del… Leggi tutto
Mattinata infernale sulla strade della Campania a causa di incidente stradali. Stamanane poco dopo l'alba… Leggi tutto
Napoli. Nella serata di ieri, mercoledì 27 novembre 2024, la prima sezione della corte d’appello… Leggi tutto
Napoli. “Siamo attoniti! Abbiamo appreso che è stata presentata in Consiglio Comunale, da parte di… Leggi tutto