Napoli e Provincia

Le feste con Babbo Natale a Licola per un PicNic da Favola

Condivid

Per chi in occasione delle feste di Natale desidera trascorrere qualche giornata di divertimento al mare nonostante sia inverno e per chi non ha il tempo o la possibilità di volare a Tenerife, a Sharm El Sheik o alle Maldive, niente paura!

Per queste vacanze natalizie del 2024 domenica 8 e domenica 15 dicembre nella meravigliosa location di “Frontemare Ambasciatori” sul Lido di Licola, a rendere tutto possibile ci sarà “Pic Nic da Favola” in edizione speciale per Natale. Con il titolo “Passeggiando con Babbo Natale” per le due domeniche di dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00 a disposizione dei più piccini e delle loro famiglie vi saranno due tour teatralizzati.

Gratis per i bambini fino a tre anni e con un biglietto di 10 euro per chi ha superato tale età e per gli adulti l’organizzazione “Ok ti ci porto” di Francesco Carrese e Margherita Staiti ( presente su tutte le pagine social) ha messo a punto un evento ricco di emozioni tutto da vivere. In Viale Sibilla al Lido di Licola presso il “Frontemare Ambasciatori” Garden- Ristorante e Beach, si potrà prendere parte ad un format unico.

Con “Pic Nic da Favola” per l’occasione in veste natalizia, sarà possibile godere di una manifestazione domenicale eccezionale nel suo genere al sud italia che anche per gli altri periodi dell’anno e per l’estate ha registrato una partecipazione di più di 50mila persone. L’evento unisce teatro, animazione, spettacolistica e concertistica soprattutto per bambini, ma anche adulti.

Originariamente itinerante, dopo aver toccato le location più prestigiose e belle della Campania, “Pic Nic da Favola” ha trovato stazionamento attuale nello splendida location di Licola dove resterà in forma stabile. I prezzi estremamente popolari, unitamente a un intrattenimento di qualità hanno reso questo format un’ eccellenza amata da grandi e soprattutto piccini.

Con il Tour Teatralizzato (dalle 10.30 alle 13.30) i bambini con i genitori incontreranno e seguiranno nella location 20 attori in abiti sartoriali dell’apprezzata e applaudita Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco” diretta da Roberta Sandias, pronta a condurre i partecipanti in un itinerario ricco di fantasia ma anche fisico. Si incontreranno, interagendo con loro, i personaggi più celebri del Natale, partendo dai folletti e dalle fate fino ad arrivare a Babbo Natale.

Ancora, a disposizione dei visitatori, ci saranno dei Laboratori di manipolazione creativa per la realizzazione delle palline di Natale e di oggetti da appendere all’albero; la sartoria di Babbo Natale: i bambini, insieme ai folletti, decoreranno il proprio cappello da elfo; la pasticceria di Babbo Natale: i bambini prepareranno dei biscotti di Natale da mangiare una volta completati; l’ufficio postale gioca con gli elfi, dove sarà possibile scrivere la propria letterina e imbucarla nella giusta casella; la scuola degli elfi: animazione ludica per diventare un vero elfo, con tanto di distintivo;

Il beauty spa: le bimbe potranno assecondare la propria dolce vanità in un percorso di trucco, parrucco e beauty seguiti dall’animazione. A divertire i presenti, oltre gli incontri con Babbo Natale, i gonfiabili, i giochi antichi medievali; l’animazione da palco; gli spettacoli frontali con magia. Bolle e cabaret; la baby dance, manipolazione e palloncini, zucchero filato, pop corn e neve artificiale. L’animazione top quality è’ gestita da “Play you animation” e le fotografie e video pillole da “Sollo Fotografia”.

A completare il tutto vi è il bar con spritz, caffè’ e bibite al consumo, la possibilità di godere delle specialità proposte nei punti food o di intrattenersi comodamente al ristorante della struttura o mangiando alla carta o con due menù fissi da 13 euro per i bambini e da 18 per gli adulti. Per info 3663574348. sui social, sul sito www.picnicdafavola.it. Si possono seguire gli hashtag ufficiali #picnicdafavola e #okticiporto.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2024 - 10:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Ho sentito di questo evento a Licola, sembra interessante ma non so se andrò. Magari ci porto i miei nipoti che adorano Babbo Natale, spero ci siano attori bravi e anche i laboratori creativi per i bambini.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, allarme truffa: falsi tecnici annunciano sopralluoghi per rilevazioni di CO2

Pozzuoli  - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:35

Trump sempre più intransigente nei confronti di Zelensky

Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:20

Antonio Conte pazzo di Napoli: “Non immaginavo che questa città fosse così bella”

Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:58

Casoria, la Cordial Taekwondo fa incetta di medaglie

Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:33

Napoli lotta ai parcheggiatori abusivi: denunciati altri 8

Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:23

Latina, schiaffi e minacce a convivente: arrestato napoletano

Gli agenti della squadra mobile di Latina hanno arrestato un napoletano gravemente indiziato di maltrattamenti… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:16