Aversa. Ladri di auto rapidi, anzi rapidissimi: 60 secondi o poco più per rubare una vettura in centro città e in pieno giorno sotto gli occhi delle telecamere. Una azione fulminea:una volta adocchiata la preda ed assicuratisi che non vi siano attorno occhi indiscreti, ci mettono poco più di un minuto a forzare la portiera dell’auto, ad introdurvisi all’interno e portare via la vettura.
È accaduto ad Aversa, in via Grazia Deledda. Un furto d’auto alla luce del giorno ed in pieno centro cittadino. “Aversa sta quotidianamente peggiorando sotto ogni aspetto. In pieno giorno, in una strada trafficata nei pressi del centro, un furto del genere”,
racconta un residente che ha inviato le immagini del furto lampo al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.“Intere e vaste aree diventate zone franche per ladri, rapinatori e criminali. Li la legge non è più di casa. Si compiono furti ad azioni criminose senza alcuno scrupolo, senza alcun timore perché i pattugliamenti e le misure preventive latinano.
Timore che invece colpisce i cittadini, sempre più in balia del crimine che molto spesso non si ferma al furto ma arreca danni alle persone. Urge un nuovo piano sicurezza che però non può essere attuato se non si dà il via alle assunzioni di nuovi agenti di polizia.”
– queste le parole di Borrelli.E' stato arrestato il bandito solitario autore di una brutale aggressione avvenuta sulla A30, nei… Leggi tutto
Avellino. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 18 anni di reclusione per… Leggi tutto
Le previsioni Meteo Napoli parlando dell’arrivo di una massa d'aria artica dalla Scandinavia, che sta… Leggi tutto
Le nuove prospettive nella prevenzione e gestione del diabete di tipo 1 in età pediatrica… Leggi tutto
Ieri sera, intorno alle 20, in via Bolzano a Teverola, si è verificato un grave… Leggi tutto
Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto