#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2024 - 06:52
9.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

25enne erroneamente dichiarato morto si risveglia poco prima della cremazione: sospesi tre medici.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Punti Chiave Articolo

PUBBLICITA

Un incredibile incidente ha scosso la comunità di Jhunjhunu, nel Rajasthan, dove un uomo di 25 anni, sordo e muto, è stato erroneamente dichiarato morto dai medici di un ospedale locale. L’uomo, identificato come Rohitash Kumar, si è risvegliato terrorizzato poco prima della cremazione, sollevando preoccupazioni significative sulla competenza del personale sanitario coinvolto.

L’errore Scioccante

Kumar era stato ricoverato dopo aver accusato un malore. Dopo una visita medica, è stato dichiarato morto e il corpo è stato consegnato alla famiglia, che lo ha portato al crematorio per la cerimonia finale. Durante la preparazione per la cremazione, Kumar ha improvvisamente ripreso a respirare, provocando sconforto tra i presenti. Un testimone ha descritto il momento come “un grande shock” e ha parlato di un’atmosfera quasi miracolosa.

Misure in atto

Successivamente, il 25enne è stato riportato in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. I medici hanno comunicato che le condizioni di Kumar sono critiche ma stabili. Intanto, le autorità sanitarie hanno lanciato un’indagine sull’incidente. Tre medici sono stati sospesi con l’accusa di negligenza per aver redatto un falso rapporto post-mortem senza effettuare un’autopsia adeguata.

Il collettore distrettuale Ramavatar Meena ha fornito una ricostruzione dell’accaduto, sottolineando l’assenza di controlli necessari e il rilascio scorretto di un certificato sulla causa del decesso.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2024 - 16:28


Torna alla Home

1 commento

  1. L’ incidente è veramente preoccupante e fa riflettere su quanto sia importante avere personale sanitario ben formati. Gli errori come questo possono portare a situazioni tragiche. Speriamo che le indagini portano a miglioramenti nel sistema sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento