Giugliano. Non si ferma l’uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni, in maniera particolare quelle da taglio. E la storia che arriva da Giugaliano, putroppo , ne è la testriste conferma. Dopo la ragazzina di 15 anni che ieri ha accoltellato un amico che la prendeva in giro. Ecco cosa è accaduto nella serata di ieri a Giugliano.
Punti Chiave Articolo
I Carabinieri della stazione di Giugliano in Campania sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano, dove poco dopo le 21 era arrivato un ragazzo di 13 anni accompagnato dai familiari, con una ferita da arma da taglio.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, il giovane si trovava a giocare a pallone con amici in un parchetto nei pressi di piazza Gramsci, quando sarebbe stato avvicinato da un altro ragazzo intenzionato a impossessarsi del pallone. Al rifiuto del 13enne, l’altro avrebbe reagito colpendolo con un coltello alla coscia sinistra.
Il ragazzino è stato medicato e subito dimesso
Il ferito è stato medicato e dimesso con un punto di sutura. I Carabinieri stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare l’autore dell’aggressione.
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 09:29
Che tristezza leggere queste notizie, speriamo che si possa fare qualcosa per evitare che situazioni del genere si ripetano.
L’uso delle armi tra minorenni è veramente preoccupante, soprattutto quando si tratta di ragazzi così giovani.