#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Gennaio 2025 - 22:10
9.3 C
Napoli

Un lungo weekend di cultura e storia al Parco Archeologico di Ercolano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco Archeologico di Ercolano è pronto ad accogliere i visitatori per un lungo weekend di scoperta culturale. Dal 1 al 3 novembre, gli scavi saranno aperti al pubblico, offrendo un’opportunità imperdibile per esplorare uno dei siti più affascinanti dell’antichità.

PUBBLICITA

Particolarmente interessante è la possibilità di visitare il sito anche il 4 novembre, approfittando di un’altra giornata con ingresso gratuito, in concomitanza con il Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Un weekend di scoperte a ingresso gratuito

Domenica, 3 novembre, rientra nell’iniziativa ministeriale ‘#domenicalmuseo’, che permette l’accesso gratuito ai siti statali nella prima domenica di ogni mese. In questo contesto, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare anche Villa Sora a Torre del Greco, una splendida villa marittima di grande rilevanza storica, ricordata per essere stata un luogo di otium per i più ricchi esponenti del ceto dirigente romano.

Aperture straordinarie e visita al Teatro Antico

Il Parco Archeologico di Ercolano seguirà l’orario invernale dalle 8.30 alle 17.00, con l’ultimo ingresso consentito alle 15.30. Oltre alle visite standard, i visitatori possono vivere un’esperienza unica al Teatro Antico del Parco di Ercolano, approfittando dell’apertura straordinaria il 1° novembre. Fino al 9 novembre, sarà possibile esplorare gli antichi cunicoli del teatro, un percorso che ha visto la scoperta dell’edificio, il passaggio di viaggiatori del Grand Tour e che servì come rifugio durante la guerra. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, gli interessati possono visitare i siti: [www.coopculture.it](http://www.coopculture.it) e [ercolano.cultura.gov.it](http://ercolano.cultura.gov.it).


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 16:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento