stata una domenica difficile per il titolare di un bar-tabacchi a Volla, in provincia di Napoli, iniziata nel peggiore dei modi. Intorno alle 5:20 del mattino, alcuni malviventi hanno forzato la serranda e sono entrati nell’esercizio commerciale, rubando una grande quantità di tabacchi e il registratore di cassa.
Oltre alla merce sottratta, il locale ha subito gravi danni: tutto è stato messo a soqquadro e sono stati distrutti la saracinesca, il sistema di allarme, le videocamere di sicurezza e la postazione della cassa.
“Ennesimo furto nel nostro territorio. Il crimine non si ferma mai, mentre le Istituzioni sembrano continuare a ignorare l’attacco continuo a cui sono sottoposti cittadini e commercianti.
Rafforzare la presenza di agenti, pattuglie e presidi di legalità sarebbe un deterrente per ladri, rapinatori e delinquenti. Al Governo è noto questo problema, e le promesse fatte e non mantenute lo confermano.
Tuttavia, si continua a perdere tempo e, cosa ancor più grave, si chiudono sempre più sedi di polizia e carabinieri”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, a cui è stato segnalato il furto avvenuto a Volla.