Sport

A Napoli dall’11 al 13 ottobre la seconda edizione del Vesuvio Motor Show

Condivid

Il rombo dei motori sta per tornare a Napoli con la seconda edizione del Vesuvio Motor Show, evento che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre in via Brecce a Sant’Erasmo. Dopo il grande successo della prima edizione, che attirò 15.000 visitatori in soli tre giorni, la strada diventerà nuovamente un’isola pedonale per ospitare lo spettacolo di supercar, stuntman e kart. Il Main Sponsor dell’evento sarà Vega Luxury, azienda del gruppo Canciello specializzata nel noleggio di auto di lusso e yacht.

L’ingresso sarà gratuito e offrirà agli appassionati la possibilità di ammirare auto da competizione, classiche e one-off, oltre a esibizioni mozzafiato di drifting e freestyle. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di simulatori, stand della Polizia di Stato e un’area dedicata al food con famosi truck locali come “Nennella” e “Puok”. Non mancheranno gadget esclusivi e postazioni radio per raccontare in diretta l’evento.

L’evento è stato organizzato da una squadra di giovani professionisti, tra cui Antonio Olivieri e Gemma Buiano, con il supporto del Gold Tower Lifestyle Hotel, una struttura di eccellenza nella zona est di Napoli. Il Vesuvio Motor Show non sarà solo spettacolo, ma anche un’occasione di formazione: venerdì 11 ottobre, gli studenti degli istituti superiori incontreranno il pilota Marco Mongelluzzi per discutere di guida sicura e prevenzione degli incidenti stradali.

La serata sarà dedicata al Vesuvio Motor Show Exclusive

Il programma scientifico prevede anche due importanti panel organizzati in collaborazione con l’Università Federico II e il team MegaRide. Nel pomeriggio di venerdì, esperti del settore automobilistico, tra cui ingegneri di Goodyear, Porsche e McLaren, discuteranno di ottimizzazione delle prestazioni e tecnologie avanzate applicate alla guida sportiva.

Il sabato, a partire dalle 11, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi taglierà il nastro dell’evento, dando il via a una giornata di spettacoli con stuntman, car show e simulatori. La serata sarà dedicata al Vesuvio Motor Show Exclusive, con un tour riservato ai proprietari delle auto più prestigiose che si concluderà sulla suggestiva Terrazza Ramé, dove sarà esposta la Formula 3 del Team Valentino Racing, vincitrice del campionato italiano.

L’ultimo giorno, domenica 13 ottobre, sarà dedicato ai kart e alle famiglie. L’evento si chiuderà con l’esposizione di sessanta supercar, tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche, insieme a moto esclusive. Durante tutto il weekend, verranno presentati in anteprima i nuovi modelli elettrici del brand Stellantis.

La manifestazione offrirà anche un momento di solidarietà con i bambini di Scampia, coinvolti in corsi di guida sicura grazie all’Associazione “Il Grillo Parlante” e all’organizzazione “L’Uomo e il Legno”. Per quanto riguarda la viabilità, domenica 13 ottobre, in concomitanza con la Neapolis Marathon, alcune strade cittadine saranno chiuse al traffico dalle 8 alle 14, incluse via Marina e via Amerigo Vespucci. I cittadini sono invitati a scegliere percorsi alternativi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2024 - 21:58 /  Cronache della Campania
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Rapinano una donna alla stazione di Pisciotta: arrestati due algerini

I carabinieri della stazione di Pisciotta e l'Aliquota Radiomobile del Reparto territoriale di Vallo della… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:51

L’ex arbitro Gavillucci: “Var a chiamata? I tempi sono maturi, è necessario”

L'ex arbitro di Serie A, Claudio Gavillucci, rilancia la proposta di introdurre il "Var a… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:44

Addio a Johan Neeskens, fedele scudiero di Cruijff e icona del calcio totale olandese

Il mondo del calcio dice addio a Johan Neeskens, uno dei simboli del "calcio totale"… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:37

Napoli, arrestato truffatore seriale di anziani: numerosi colpi a Ragusa

Un 26enne napoletano, autore di diverse truffe ai danni di anziani, è stato arrestato a… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:23

Napoli, inchiesta sulla morte dell’operaio Antonio Nazzaro

Napoli. E' stata aperta un'inchiesta sull'ennesima morte su lavoro oggi nel porto di Napoli. La… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:07

Caivano, al via progetto attività sportive per 120 giovani

La Commissione Straordinaria del comune di Caivano composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 21:01