Cronaca di Napoli

I Tiktoker Very e Sasy acquistano Iphone alla figlia di 4anni e sui social scoppia la polemica

Condivid

Napoli. L’ostentazione di ricchezza da parte dei noti tiktoker Very e Sasy ha innescato una vera e propria bufera mediatica.

Il video in cui regalano un costoso iPhone alla loro figlia di soli quattro anni ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica, che ha visto in questo gesto un’ulteriore dimostrazione di un’insensibilità sociale sempre più diffusa.

A rendere ancora più grave la vicenda è emerso che la coppia risiede in una casa popolare, occupata abusivamente senza alcun titolo. Questo contrasto tra l’ostentazione di un tenore di vita agiato e la fruizione di un bene destinato alle fasce più deboli della popolazione ha innescato un dibattito acceso sui temi dell’equità, della giustizia sociale e del rispetto delle regole.

Numerosi utenti dei social media hanno espresso il loro sdegno, sottolineando come, mentre molte famiglie faticano a far quadrare i conti e a garantire ai propri figli il necessario, i tiktoker in questione ovvero Very e Sasy sfoggiano una ricchezza che sembra provenire da fonti misteriose.

L’episodio ha riacceso i riflettori sul fenomeno dell’occupazione abusiva delle case popolari, un problema che affligge molte città italiane e che sottrae alloggi a chi ne ha veramente bisogno.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha colto l’occasione per denunciare l’inciviltà di un comportamento che non solo offende il senso di giustizia dei cittadini, ma che rappresenta anche un affronto alle istituzioni. Borrelli ha chiesto con forza lo sgombero immediato dell’alloggio occupato abusivamente dalla coppia, sottolineando come questo sia un segnale chiaro e inequivocabile che nessuno è al di sopra della legge.

“Da tempo ho chiesto di fare luce sul fenomeno dei tanti cosiddetti ‘influencer della criminalità’ che si sentono intoccabili, al di sopra di ogni regola civile ed etica. In particolare i protagonisti del video che mi è stato segnalato, dove purtroppo trascinano anche la loro figlia di appena quattro anni, sono occupanti abusivi di una casa popolare e a loro carico risulterebbero ulteriori vicende giudiziarie.

Nel passato recente hanno fatto sfoggio in diretta di gioielli preziosi, liti con detenuti, per non parlare della vergogna del video girato all’ospedale di Ischia, mentre ballavano con medici e infermieri in sala parto, dopo il quale è stata addirittura aperta un’inchiesta interna dall’Azienda. Un trionfo di inciviltà e ignoranza condito con elementi che richiamano continuamente all’illegalità.

Mi auguro che queste ‘ricchezze’ siano tutte regolarmente denunciate anche se resta l’inaccettabile circostanza che continuino a occupare un alloggio popolare abusivamente e senza alcun titolo nonostante queste enormi disponibilità, a scapito di chi ne ha davvero bisogno.

Ho già chiesto che si proceda allo sgombero coatto per assegnarlo a chi si trova in stato di necessità e resta da chiedersi il motivo di trascinare in questa vergogna una bimba piccola che non ha alcuna colpa e quali valori siano capaci di trasmettere ai loro figli e a tutti i minori che li seguono sui profili social”. Questo il commento di Borrelli.

Very e Sasy Iphone alla figlia

Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2024 - 17:59


Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli: furto in tabaccheria a Fuorigrotta, rubata cassa automatica

Napoli - Un furto è stato commesso nella notte in una tabaccheria situata in via… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 14:38

Tra i miei disordini, il nuovo singolo di Capolupo

Il nuovo singolo di CAPOLUPO, "Tra i miei disordini", debutta oggi in radio, arricchendo l'etere… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 14:37

Castellammare, la prof Veronica Sposito respinge le accuse ma resta in carcere

Resta in carcere Veronica Sposito la professoressa 39enne di Meta di Sorrento arrestata per le… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 14:07

Sarno, violentò una ragazza che gli aveva chiesto un passaggio: condannato

Un giovane di 30 anni di Sarno è stato condannato in appello a 7 anni… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:58

Scarcerato Antonio Musella: faceva da corriere per il clan della 167 di Arzano

Erano stati arrestati a Frosinone alla vigilia di Natale con quasi dieci chilogrammi di droga… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:27

Da Shakespeare a Šostakovič, due appuntamenti di teatro e cinema al TK di Castellammare di Stabia

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia ospita un evento che unisce diverse generazioni attraverso… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:21