Verso Milan Napoli – L’avvicinamento del Milan alla sfida di Serie A contro il Napoli si trasforma in un percorso ad ostacoli per l’allenatore Paulo Fonseca, alle prese con un’infermeria affollata e squalifiche chiave. Oltre all’assenza già confermata di Theo Hernandez e Reijnders, fermi per squalifica dopo il rinvio di Bologna-Milan, è di oggi la notizia del forfait di Matteo Gabbia, bloccato da un infortunio al polpaccio. Il difensore aveva già avvertito qualche fastidio durante la partita di Champions contro il Club Brugge e ora rischia uno stop di tre settimane, in attesa degli esami strumentali previsti nei prossimi giorni.
Al suo posto, Fonseca potrebbe schierare Pavlovic al fianco di Tomori, con Emerson Royal sulla destra e Terracciano come sostituto di Hernandez sulla fascia sinistra. In conferenza stampa, prevista per domani alle 14.30, il tecnico scioglierà anche altri dubbi, soprattutto legati al centrocampo. La sua intenzione sembra essere quella di puntare su un Milan fisico e compatto, con Musah e Fofana a centrocampo, e Loftus-Cheek in una posizione più avanzata da trequartista.
Per l’attacco, la competizione è aperta tra Leao e Okafor per il posto sulla sinistra, mentre a destra sarà confermato Pulisic, che potrebbe essere spostato centralmente se Fonseca decidesse di inserire Chukwueze a destra. Il favorito contro il Napoli sembra essere Leao, atteso a una prestazione di riscatto dopo una serie di prove sottotono.
In avanti, Alvaro Morata sarà il punto fermo dell’attacco, con Abraham ancora indisponibile per l’infortunio alla spalla e Jovic in forse per problemi di pubalgia, che verranno valutati domani mattina. In panchina, dovrebbe trovare spazio anche il giovane Camarda, pronto a subentrare se necessario.
Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2024 - 20:12