Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni: dal 3 novembre al 30 dicembre, Napoli si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Promossa dall’Assessorato al turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, la terza edizione della rassegna è curata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio e offre spettacoli, concerti, incontri e tour guidati.
Gli eventi, tutti gratuiti con prenotazione, offrono ai partecipanti la possibilità di esplorare il folclore, la spiritualità e la storia di Napoli.
I protagonisti dell’evento
Tra i protagonisti di questa edizione c’è Maurizio de Giovanni, noto autore napoletano, che affascinerà il pubblico con incontri e spettacoli dedicati ai misteri della città. Altri nomi di rilievo includono lo scrittore Martin Rua, la storica Rossana Di Poce e il musicista Carlo Maria Faiello. Eventi come “I misteri di Napoli”, “Napoli musica sacra festival” e “Verso un Natale d’emozioni” guideranno i visitatori in un tour tra arte e storia, con spettacoli che abbracciano diversi luoghi emblematici di Napoli.
Un Natale di emozioni
Verso il Natale, la rassegna culmina con l’evento “Verso un Natale d’emozioni”, che propone performance teatrali, concerti e spettacoli di burattini. Tra i momenti clou c’è il Gran Concerto di Natale nella Cattedrale di Napoli e la celebre “Cantata dei pastori”. Visitatori e cittadini avranno l’opportunità di immergersi nel ricco patrimonio culturale e musicale della città, celebrando la magia del Natale nel cuore di Napoli.
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 16:00