VAR a chiamata – Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha aperto alla possibilità di introdurre una “chiamata Var” su richiesta, un sistema che permetterebbe alle squadre di richiedere l’intervento del Var in situazioni controverse, ma con una struttura ben definita. Intervenendo a Radio Anch’io Sport su Rai Radio Uno, Casini ha sottolineato l’importanza di una gestione intelligente della proposta.
“Va valutata con attenzione e costruita in modo appropriato. Se si passa alla chiamata, gli interventi dovranno diminuire, ma è un modello che necessita di un team dedicato e una pianificazione accurata”. L’obiettivo, secondo Casini, è trovare un equilibrio che non lasci la responsabilità diretta nelle mani degli allenatori ma che favorisca un processo chiaro e regolamentato.
“Non si tratterebbe di una chiamata diretta da parte degli allenatori – precisa Casini – ma di un sistema affidato a un team specifico. È una possibilità su cui dobbiamo riflettere a fondo”. L’idea rappresenta un possibile passo avanti per rendere più trasparente e funzionale l’utilizzo del Var, uno strumento ancora al centro di numerosi dibattiti e polemiche in ogni giornata di campionato.
Napoli – La Regione Campania scommette sulla viabilità con un bando da 350 milioni di… Leggi tutto
Un uomo di 30 anni di Maddaloni è stato arrestato dalla Polizia di Stato e… Leggi tutto
Ancora un suicidio scuote il carcere di Poggioreale, a Napoli. Un detenuto di 32 anni,… Leggi tutto
Napoli – Occupazioni abusive, furti di energia elettrica, abusi edilizi reiterati e irregolarità commerciali. È… Leggi tutto
I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni… Leggi tutto
Napoli– Clamorosa assoluzione in appello per Raffaele Mauriello, alias “Lello ’o chiatto”, considerato un fedelissimo… Leggi tutto