La Commissione parlamentare antimafia ha richiesto alla procura gli atti relativi all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni mafiose nelle curve delle tifoserie di Inter e Milan. La notizia è stata confermata da fonti di Palazzo San Macuto, che sottolineano come la Commissione stia lavorando su più fronti per contrastare la criminalità organizzata.
Già dotata di un consulente specifico sul tema, la Commissione ha intensificato il suo impegno dopo l’indagine che ha portato ad arresti e perquisizioni nelle frange ultras milanesi, un episodio che ha riacceso i riflettori sul legame tra il tifo organizzato e la mafia. Il lavoro della Commissione, però, si estende ben oltre questo caso: la scorsa settimana ha approfondito il dossier sulla “mala romana” e da giovedì proseguirà l’inchiesta sugli accessi abusivi alle banche dati.
Nel frattempo, nelle prossime settimane sarà presentata in aula la relazione conclusiva sul ciclo di audizioni dello scorso anno, che ha esaminato in dettaglio le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel Nord Italia. “Un impegno a tutto campo contro la mafia”, fanno sapere da Palazzo San Macuto, ribadendo che nulla sarà tralasciato. L’inchiesta sulle curve, dunque, si inserisce in un contesto più ampio di azioni volte a smantellare i legami tra la criminalità organizzata e vari settori della società.
Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto