foto archivio
Nella tarda mattinata di ieri a Pisa i carabinieri hanno arrestato un 38enne e un 24enne, residenti a Napoli, per truffa ad opera di sedicenti Carabinieri.
Nello specifico, i due contattavano telefonicamente, un’anziana signora, spacciandosi per il figlio, riferendole che il congiunto, che si trovava presso la caserma dei Carabinieri, aveva la necessità di 5.000 euro per effettuare un pagamento urgente.
Nella circostanza la donna, ingannata, ha preparato tutto l’oro in suo possesso e la somma contante di 800 euro, che ha consegnato poco dopo ad uno dei malviventi giunto nel frattempo presso la sua abitazione.
I militari hanno intercettato i due in una via poco distante dalla casa della vittima, sorprendendoli con quanto appena asportato, procedendo così all’arresto. La refurtiva, del valore complessivo di 20.000 euro circa, è stata restituita alla donna.
Le indagini sono ancora in corso allo scopo di individuare ulteriori complici. Gli arrestati sono stati rimessi in libertà, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto