Italia

Truffa 70mila euro ad anziana invalida a Padova: arrestato 30enne di Napoli

Condivid

La squadra Mobile, con il supporto della Polfer Lazio, ha identificato e arrestato alla stazione Termini di Roma un 30enne accusato di aver truffato, il 15 ottobre scorso, una donna invalida di 87 anni, sottraendole monili in oro per un valore di 70.000 euro.

I preziosi sono stati recuperati e restituiti alla vittima. L’indagine è partita dopo che l’anziana aveva chiamato il 113, riferendo di aver ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che si era spacciato per avvocato.

L’uomo le aveva detto che suo figlio aveva causato un grave incidente stradale e che, per ottenere la sua scarcerazione, sarebbe stato necessario consegnare tutti i suoi gioielli come pegno.

La donna, ingannata, ha consegnato i monili al truffatore, che è poi fuggito rapidamente. La polizia ha quindi avviato le ricerche, scoprendo che il truffatore era passato per la stazione di Padova e aveva preso un Frecciarossa diretto a Napoli Centrale.

Grazie alla segnalazione, la Polfer Lazio ha intercettato il 30enne alla stazione Termini, dove è stato bloccato con i preziosi della vittima in tasca.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 10:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Che brutta storia, povera signora anziana. Spero che ora possa riprendersi e stare meglio.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30

Miguel Ángel Candelas Colodrón protagonista di un incontro esclusivo all’Istituto Cervantes

All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:14

Salerno, fermati tre scafisti dopo lo sbarco di 108 migranti

Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:07