Operazione a tappeto della polizia locale a Napoli per garantire la sicurezza nel trasporto scolastico. Otto conducenti di minibus sono stati multati per aver svolto il servizio senza alcun titolo abilitativo, un’irregolarità che ha messo a rischio la sicurezza di numerosi studenti.
L’intervento è stato eseguito dagli agenti dell’Unità Operativa Fuorigrotta, che hanno effettuato un controllo straordinario nella zona di Agnano, nell’ambito di un’azione mirata alla verifica dei veicoli impiegati per il trasporto degli alunni delle scuole del territorio. Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno scoperto che otto conducenti stavano operando senza le licenze necessarie per svolgere questo tipo di servizio.
I mezzi in questione erano sprovvisti delle autorizzazioni previste per il trasporto scolastico, condizione che li rendeva potenzialmente pericolosi e non conformi alle normative vigenti. Oltre alle pesanti sanzioni amministrative comminate ai conducenti, gli agenti hanno proceduto con il ritiro immediato delle carte di circolazione dei minibus, impedendo così l’ulteriore utilizzo dei veicoli fino a quando non verranno ripristinate tutte le condizioni legali e di sicurezza.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Leggi i commenti
È importante garantire la sicurezza dei nostri studenti, bisogna rispettare le regole