Napoli. Abbandono di oltre 6000 tonnellate di rifiuti, tra cui anche pericolosi, provenienti dalla Campania nelle campagne del Foggiano e della provincia di Barletta, Andria e Trani da parte di un’organizzazione criminale.
Con questa accusa, diversi imprenditori sono stati arrestati sia in Puglia che in Campania per traffico illecito di rifiuti. I Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli hanno eseguito numerose ordinanze cautelari e reali.
Circa 60 Carabinieri del NOE e dell’Arma territoriale di Foggia, BAT, Bari e Salerno sono stati impegnati nell’operazione.
Ulteriori dettagli verranno forniti durante la conferenza stampa di questa mattina alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Procura della Repubblica di Bari, al VII piano del Palazzo di Giustizia in viale Saverio Dioguardi, con la presenza del Procuratore della Repubblica.
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto
Napoli– Un alloggio di proprietà comunale, occupato abusivamente dai due noti tiktoker Very e Sasy,… Leggi tutto
Plug, giovane talento della scena musicale napoletana, si prepara a lanciare il suo nuovo singolo… Leggi tutto
Salerno. Prosegue la missione in Campania di una delegazione della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sulle… Leggi tutto
Si terrà mercoledì 2 aprile 2025 dalle 9.30 alle 13 nell'Aula Magna "Gaetano Salvatore" della… Leggi tutto
Rischia di annegare in mare, salvato grazie ad una operazione della guardia costiera. Si è… Leggi tutto