Napoli.Una storia di amicizia tradita e di un raggiro crudele si è conclusa con l’arresto di tre giovani, ora chiamati a rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.
La vittima, una donna che aveva stretto un legame di amicizia con due ragazze, è stata attirata in una trappola e derubata in pieno giorno.
Tutto è iniziato quando la donna, incantata dalla nuova amicizia, ha deciso di offrire un passaggio alle due ragazze, incontrate durante un viaggio a Roma. Ignara delle loro vere intenzioni, ha accettato di accompagnarle a Napoli.
Una volta giunte in una zona appartata della città, le due amiche hanno messo in scena il loro piano, chiamando in loro aiuto il fratello di una di loro.
L’uomo, in sella a uno scooter, si è avvicinato minacciando la donna con una pistola e strappandole la borsa contenente una somma di denaro. Terrorizzata, la vittima ha assistito impotente alla rapina, mentre i suoi aguzzini si dileguavano velocemente.
Fortunatamente, la donna non si è arresa. Grazie alla sua prontezza di spirito, è riuscita a memorizzare alcuni dettagli dell’aggressione, in particolare il volto del rapinatore.
Uno dei ladri nella fuga aveva perso il cellulare
Inoltre, il ladro, nella fretta di fuggire, ha perso il suo cellulare, un elemento chiave che ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile di risalire alla sua identità e, di conseguenza, a quella dei complici.
Le indagini, condotte con professionalità e determinazione, hanno portato all’arresto dei tre giovani, accusati di rapina aggravata.
Ora dovranno affrontare un processo penale e rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2024 - 19:01