L’accensione dei termosifoni in Campania è ancora rimandata, ma la data si avvicina. Secondo quanto stabilito dal decreto del Presidente della Repubblica del 16 aprile 2013, il riscaldamento domestico sarà regolato su base territoriale, con possibilità di deroghe in caso di condizioni straordinarie.
Nelle città di Napoli, Caserta, Salerno e Benevento, inserite nella fascia climatica C, i termosifoni potranno essere accesi a partire dal 15 novembre fino al 31 marzo, per un massimo di 10 ore al giorno. Diversa la situazione per Avellino, città appartenente alla fascia climatica D, dove l’accensione è anticipata all’1 novembre e durerà fino al 15 aprile, con la possibilità di tenere accesi i termosifoni fino a 12 ore al giorno.
La normativa prevede una temperatura media di 19 gradi, con una tolleranza di 2 gradi, per garantire un comfort termico senza eccessivi sprechi energetici. I Comuni possono comunque intervenire con deroghe, in caso di necessità particolari dovute a ondate di freddo o condizioni meteo eccezionali.
Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest torna a far paura.… Leggi tutto
Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto
Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto
Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto
Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto