Si è tenuta ieri l’udienza presso il Tribunale di Avellino per il processo a carico di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, accusati di tentato omicidio premeditato.
Nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, i due avrebbero accoltellato due persone a Rotondi in seguito a una lite per motivi economici. Le vittime riportarono ferite gravi, con un colpo al petto che sfiorò l’arteria principale, mettendo a rischio la vita dell’uomo.
Dopo la fuga, gli arrestati si costituirono ai carabinieri, con Esposito che consegnò il coltello utilizzato. Durante l’interrogatorio, la donna si assunse la responsabilità dell’aggressione, mentre Luciano dichiarò la propria estraneità ai fatti.
Oggi, il Pubblico Ministero ha richiesto condanne pesanti: 5 anni per Esposito e 9 anni per Luciano.
Le difese degli imputati (avvocato Vittorio Fucci per Esposito e avvocato Teresa Meccariello per Luciano) avranno ora l’opportunità di presentare le loro arringhe, cercando di smontare le accuse e ottenere un esito processuale più favorevole per i loro assistiti.
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che venga fatta luce su questa vicenda.