Si è tenuta ieri l’udienza presso il Tribunale di Avellino per il processo a carico di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, accusati di tentato omicidio premeditato.
Nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, i due avrebbero accoltellato due persone a Rotondi in seguito a una lite per motivi economici. Le vittime riportarono ferite gravi, con un colpo al petto che sfiorò l’arteria principale, mettendo a rischio la vita dell’uomo.
Dopo la fuga, gli arrestati si costituirono ai carabinieri, con Esposito che consegnò il coltello utilizzato. Durante l’interrogatorio, la donna si assunse la responsabilità dell’aggressione, mentre Luciano dichiarò la propria estraneità ai fatti.
Oggi, il Pubblico Ministero ha richiesto condanne pesanti: 5 anni per Esposito e 9 anni per Luciano.
Le difese degli imputati (avvocato Vittorio Fucci per Esposito e avvocato Teresa Meccariello per Luciano) avranno ora l’opportunità di presentare le loro arringhe, cercando di smontare le accuse e ottenere un esito processuale più favorevole per i loro assistiti.
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che venga fatta luce su questa vicenda.