Al Teatro Totò parte la nuova stagione artistica con la messa in scena della commedia “Operazione San Gennaro”. Questo spettacolo, scritto e diretto da Gaetano Liguori con il contributo di Edoardo Guadagno e Rosario Minervini, sarà rappresentato da venerdì 25 ottobre a domenica 3 novembre.
Con un cast d’eccezione che include la celebre coppia comica Davide Ferri e Rosario Verde, lo spettacolo promette di essere un imperdibile ritorno della Compagnia Stabile del Teatro Totò.
Punti Chiave Articolo
Un Successo a Richiesta: “Operazione San Marzano”
Dopo otto anni e su richiesta del fedele pubblico, torna a grande richiesta uno dei capolavori comici del teatro con “Operazione San Marzano”. La storia si svolge in una piccola località, San Marzano sul Manfredi, dove la parrocchia di San Marzano martire sta vivendo una crisi al punto che il Vaticano sta per chiuderla. Il parroco, Don Franco, tenta il tutto per tutto: organizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Tuttavia, il suo progetto di mettere in scena “Notre Dame de Paris” nella piccola chiesa si scontra con ostacoli imprevisti. L’arrivo dell’ispettore della Curia, Agostino Fonseca, agita gli equilibri già precari, portando la situazione a sfociare nel paradosso.
Una Regia Avvincente e un Cast di Talento
Con la regia di Gaetano Liguori, vero fulcro creativo del Teatro Totò, “Operazione San Gennaro” coinvolge sul palcoscenico, oltre a Ferri e Verde, nove altri attori talentuosi della Compagnia Stabile. La produzione promette di regalare al pubblico momenti di pura comicità e situazioni assurde che si dipanano in una trama vivace e appassionante.
Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2024 - 17:00