'Earthquakes/Terremoti': lo spettacolo finale del progetto Boarding Pass Plus al Teatro Area Nord
La tragedia del crollo di Scampia, avvenuta nello scorso mese di luglio, sarà raccontata in una pièce teatrale intitolata “Earthquakes/Terremoti”. Questo spettacolo straordinario sarà portato in scena giovedì 3 ottobre alle ore 20:30 al Teatro Area Nord di Napoli (Tan). La realizzazione dello spettacolo è il frutto di un laboratorio condotto da Lello Serao con la collaborazione di Fabio Pisano, la drammaturgia di Sharon Amato e la regia di Carlotta Campobasso.
Punti Chiave Articolo
“Earthquakes/Terremoti” non è solo una rappresentazione del dramma recente di Scampia. Il progetto parte dalla memoria storica del terremoto del 1980, attraversando il ‘terremoto’ della faida di Scampia dei primi anni 2000, fino ad arrivare al disastro della Vela Celeste avvenuto recentemente. Gli stessi curatori dello spettacolo raccontano come sia stato necessario ricostruire il finale durante la fase di produzione, a causa di eventi reali che li hanno colpiti da vicino. “Dalle macerie dei nostri ricordi, siamo passati alle macerie di oggi. È stato uno choc per tutti noi del cast, perché ci ha riguardato proprio da vicino”, dichiarano.
La pièce sarà arricchita dalle performances di un cast composto da Francesca Aprea, Anna Damasco, Lisa Guarino, Carmela Imparato, Patrizia Mincione, Felicia Simonetti, Florinda Soria, e Camilla Vento. Ogni membro del cast porterà sul palco una dose di intensità e coinvolgimento, trasformando questa pièce in un’esperienza emotiva e riflessiva per il pubblico.
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto