Punti Chiave Articolo
A Napoli, un uomo è stato denunciato per aver tagliato le ali a un pappagallino, rinchiudendolo in una scatola e obbligandolo a estrarre numeri del lotto da offrire ai turisti in cambio di denaro.
La Polizia municipale ha scoperto la situazione in piazza San Gaetano, nel centro storico della città, dove ha fermato l’uomo, già noto per reati simili, che deteneva il piccolo pappagallo della specie “Cocorita” in condizioni precarie, senza acqua né cibo.
L’uomo è stato segnalato alla Procura di Napoli per maltrattamento di animali e multato dalla Polizia locale per 1.200 euro. Il pappagallino è stato trasferito al presidio veterinario Frullone per ricevere cure e sarà successivamente affidato a una famiglia pronta a prendersene cura.
Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto
Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto
Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto
Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto
Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto
Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che brutta storia, mi fa male al cuore pensare a quell'animale. Spero che trovi presto una famiglia amorevole che si prenda cura di lui.