Cronaca di Napoli

Grumo Nevano, svaligiato negozio di elettronica: lo sfogo del titolare

Condivid

Grumo Nevano. È un colpo devastante essere svegliati nel cuore della notte da una telefonata che ti informa di un attacco ai tuoi sacrifici, ai tuoi investimenti, ai tuoi sogni.

È esattamente ciò che è successo al proprietario del negozio di telefonia ExtraElettronica di Grumo Nevano, svaligiato nella notte tra il 21 e il 22 ottobre scorsi.

Attraverso i social, il negoziante ha condiviso le immagini del furto, accompagnandole con un amaro sfogo: “Un duro colpo, ma andiamo avanti con dignità, nonostante questi individui stiano devastando un intero territorio e mettendo in difficoltà chi lavora con sacrificio.”

“Il problema è che questi criminali non conoscono nemmeno il significato della parola sacrificio. Sono abituati ai soldi facili, a rubare, a vivere come parassiti, come sanguisughe. Perciò appellarsi alla misericordia o alla compassione è inutile, sono sentimenti che non li toccano.

 

Negozio svaligiato Grumo Nevano


Nei loro confronti dobbiamo mostrare la stessa spietatezza che loro riservano quando distruggono i sacrifici dei lavoratori. Questa spietatezza deve tradursi in condanne certe e severe, processi più rapidi e un sistema di prevenzione più efficace. Più efficace significa più pattuglie, più agenti, più presidi di sicurezza.

Ma dove sono? Il Ministro li promette da un anno e mezzo, ma non sono mai arrivati. Forse hanno rubato anche quelli…” ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, a cui diversi cittadini hanno segnalato il furto.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 10:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44